Tende tecniche

Cosa sono le tende tecniche

L’intensità della luce solare che filtra nell'ambiente, rappresenta un elemento fondamentale per il comfort abitativo e lavorativo, fonte di un'atmosfera ben precisa e anche di calore in ogni stanza.
Infatti, riuscire a gestirne il riscaldamento e la luminosità, incide sul benessere e sul possibile risparmio energetico.
Le tende tecniche rispondono a queste esigenze creando diversi livelli di luce, riparo dal sole e protezione della privacy, in modo elegante e funzionale.
Rispetto ai tendaggi interni tradizionali, inoltre, accumulano meno polvere e allergeni, favorendo un maggiore stato di salute negli ambienti.

Presso il nostro showroom SG Tendaggi a Trieste, sono disponibili diversi modelli di tende tecniche, differenti scelte per l'arredo tende della tua azienda, ufficio o studio, secondo le necessità.

Le tende tecniche sono pensate con tessuti resistenti e lavabili, per diverse necessità di gestione della luce per ambienti interni.
Spesso sono disponibili tende tecniche anticalore, con tessuti oscuranti e filtranti, formate da tessuti innovativi e adeguati ad ogni spazio.

Troverete tende alla veneziana, tende a bande verticali, tende a rullo, tende con comando manuale o motorizzato, plissettate e avvolgibili.

In un ambiente come quello dell'ufficio, ad esempio, è consigliato completare l’arredo con tende semplici e funzionali, per modulare la luce.

Tende tecniche per interni

Tende a rullo

Tende a rullo

Proponiamo tende a rullo libere e guidate, dotate di accessori che permettono di scegliere fra due opzioni per manovrare la tenda a rullo manualmente o automaticamente.
Le tende a rullo guidate vengono posizionate in modo da ridurre la percentuale di calore trasmesso dai vetri e l’attività dei condizionatori, consentendo un ottimo risparmio energetico.
Tende plissettate

Tende plissettate

Queste tende sono formate da un tessuto pieghettato, termotagliato senza bordi laterali, applicato ad una base della tenda per gestirne l’apertura.
Proponiamo tende plissettate con pieghe orizzontali o verticali, con cui risulta possibile guardare all’esterno senza essere visti.
La struttura portante è generalmente molto leggera, e i tessuti di solito sono resistenti, con varie versioni colorate, opache o metallizzate: tende plissè di ogni tipologia.
tende veneziane

Tende veneziane

Le veneziane sono tende formate da una serie di lamelle rigide, di vari materiali che possono essere più o meno resistenti.
Le lamelle vengono posate orizzontalmente e sorrette da fili laterali, per creare un sistema che consente la facile elevazione e l'orientamento delle lamelle per filtrare la luce in modo differente.
tende verticali

Tende verticali

Si tratta di tende a bande verticali con tessuti resinati, tecnici, oppure tessuti morbidi e lavabili. Sono molto apprezzate per la loro capacità di filtrare una certa quantità di luce voluta, gestendo l’orientamento delle strisce di tessuto a seconda delle ore del giorno.

Richiedi informazioni

Dove siamo

Torna su